Google acquista Pyra Labs

E scende nell’arena dei Weblog

19 febbraio 2003 Con una transazione il cui valore non è stato ancora reso noto, Google ha reso noto di aver acquistato Pyra Labs, società che ha sviluppato Blogger, un tool per lo sviluppo di weblog, e il cui portabandiera è rappresentato da Blogger.com.
Con questa operazione, Google prosegue nella sua strategia di diversificazione dal solo motore di ricerca, pur rimanendo fedele alla propria mission. E così, dopo aver acquisito due anni fa Usenet da Deja.com, un enorme archivio di gruppi di discussione su Internet, oggi fa il proprio esordio nell’area del personal publishing, per altro in un momento in cui i blog si stanno trasformando da strumento a fenomeno.
Attualmente Blogger conta oltre un milione di utenti registrati e viene offerto in due versioni: una gratuita, supportata però da inserzioni pubblicitarie e una, indirizzata in questo caso a un publishing più commerciale, proposta a 35 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome