“Go-For-Training”, la virtualizzazione spiegata da Itway

Il nuovo programma di formazione specialistica si indirizza ai rivenditori e sarà dedicato alle tecnologie della V-Alliance di Microsoft & Citrix.

Si chiama “Go-For-Training” il nuovo programma di formazione tecnica che Itway propone sulle tecnologie di virtualizzazione dei data center e dei desktop di Microsoft e Citrix Systems, promotori dell’iniziativa V-Alliance. I seminari formativi saranno dedicati a reseller e partner e si svolgeranno in diverse città italiane nel corso dei prossimi 12 mesi, con appuntamenti già previsti a Milano, Bologna, Torino, Padova, Udine, Firenze, Roma e Napoli.

L’iniziativa di formazione Go-For-Training intende fornire al canale di rivenditori le competenze tecniche necessarie per realizzare progetti di virtualizzazione basati sulle tecnologie di Microsoft e Citrix Systems, come struttura fondamentale per i progetti di Server e Desktop consolidation. Inoltre Go-For-Training consentirà ai sistemisti e ai tecnici di aziende di ogni dimensione di gestire e realizzare un progetto di virtualizzazione, dal datacenter al client, partendo dal concetto di interoperabilità tra vari sistemi operativi.

Il formato dell’iniziativa “Go-For-Training” si basa su un programma formativo diviso in tre moduli di approfondimento per una durata totale di 5 giorni: Basic, Intermediate e Advanced.

Il corso Basic (1 giorno) consentirà di conoscere le attuali tecnologie di virtualizzazione oltre alle opportunità offerte da “VirtualWay”, Business Unit di Itway dedicata alla virtualizzazione.

Il corso Intermediate (2 giorni), permetterà di apprendere le metodologie per installare, gestire e ottimizzare le soluzioni di virtualizzazione: un corso “hands-on”, con esercitazioni pratiche in aula.

Il corso Advanced (2 giorni) preparerà i tecnici all’utilizzo delle funzionalità avanzate degli Hypervisors e alla gestione operativa delle infrastrutture VDI (Virtual Desktop Infrastructure) di Microsoft & Citrix Systems. Il corso Advanced si terrà a distanza di 30 giorni dal corso Intermediate nella stessa città.

Al termine di ogni singolo corso Itway fornirà a ogni partecipante un diploma siglato dal direttore del centro di formazione Itway Aca@demy in collaborazione con i partner tecnologici della V-Alliance.

Il piano di formazione “Go-For-Training” è consultabile nella sezione dedicata del sito Itway.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome