Gn Netcom addio. Il brand è solo Jabra

Il produttore danese di cuffie e auricolari fa convergere sotto un unico marchio i prodotti per il mercato mobile, l’office e i contact center

Dare maggior forza al marchio più conosciuto, offrire un’unica interfaccia
ai rivenditori, ridurre i costi mettendo a fattor comune un solo centro R&D.
In attesa di una convergenza fra mondo business e mondo mobile sempre più
vicina, Gn Netcom diventa Jabra. Il produttore danese di soluzioni audio a mani libere ha optato per mantenere il brand acquisito da tempo e che, sul mercato internazionale, è sinonimo di auricolari per il mondo mobile.

Soluzioni anche ultra fashion, oggetto di una serie di annunci di prodotto destinati al canale della telefonia e della consumer electronics, ma non solo. E se nel mercato dei call center la penetrazione è prossima al 100%, la vera promessa è sulle soluzioni per l’ufficio, le Pmi e il Soho, dove (secondo i dati della società di analisi Ims per l’Italia) solo il 4% delle persone le utilizzano. «Qui a tener banco per il canale It sono le soluzioni multipoint che sposano la convergenza fra telefonia mobile e fissa – spiega Pino Canelli, country manager di Gn Italia -. Al momento, la distribuzione distinta dei prodotti Gn Netcom e Jabra rimarrà tale, con una segmentazione dei canali che continuerà a sposare le esigenze espresse dai partner».

Partner che Canelli sta cercando di incrementare (lato rivenditori) con un programma di recruitment e certificazione denominato Rap, ossia Reseller acquisition program. Lo stesso al quale anche i distributori selezionati per quest’area di business stanno dando il loro contributo. «Parliamo del distributore “storico” Comtel, di Edslan, ma anche dei più recenti Esprinet, Alias e Zeta Office con cui gli accordi risalgono a circa un anno e mezzo fa. Con Prodatec – conclude Canelli – stiamo sperimentando l’ingresso nella Grande distribuzione dei prodotti business, mentre è di recentissima acquisizione la partnership con Ip Télécoms, distributore appena giunto in Italia, leader in Francia per la commercializzazione dei prodotti rigenerati».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome