Gli sconti frenano gli utili di Amazon

Più 20% le vendite, in calo gli utili, che riflettono le politiche promozionali in atto da mesi.

Nel primo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, Amazon ha registrato un incremento del 20% nelle vendite, passate da 1,9 a 2,28 miliardi di dollari.
Gli utili hanno invece risentito pesantemente della politica promozionale adottata negli utilimi mesi dalla società e hanno registrato un -34% a 51 milioni di dollari, pari a 12 centesimi per azione, rispetto ai 78 milioni, pari a 18 centesimi per azione del pari periodo dell’anno precedente.


Entrambi gli indicatori risultano in linea, se non leggermente al di sopra, con le previsioni degli analisti di Wall Street.

Per quanto riguarda invece il trimestre in corso, la società dichiara di attendersi vendite comprese tra i 2.03 e i 2,18 miliardi di dollari, con un midpoint di 2,08 miliardi, al di sopra delle previsioni degli analisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome