Gli hotel sono sempre più online

Secondo Rate Tiger l’aggiornamento delle tariffe in rete è cresciuto di molto nell’ultimo anno

Gli albergatori sono sempre più attenti all’online. Uno studio di Rate Tiger, società specializzata nel distribution management system, afferma infatti che gli albergatori nel 2008 hanno aggiornato le tariffe on line con una frequenza doppia rispetto al 2007.

Una comparazione relativa a Roma, per esempio, ha visto raddoppiare il numero di aggiornamenti passando da poco meno di 3000 aggiornamenti/mese per hotel a quasi 6500. Rate Tiger ha inoltre evidenziato che, sempre rispetto al 2007, gli hotel a 5 stelle e a 1 stella sono quelli che hanno utilizzato maggiormente i canali online, con un incremento degli aggiornamenti tariffari via internet rispettivamente del 76% e di oltre il triplo per gli hotel a 1 stella.

Lo studio mostra anche che gli albergatori hanno apprezzato e utilizzato spesso anche la funzione di rate benchmarking, che già lo scorso anno aveva fatto registrare un aumento di ben il 400%. Rate Tiger ha anche aggiornato il proprio prodotto di punta RTShopper introducendo nuove funzionalità.

Gli albergatori ora possono effettuare la comparazione delle tariffe anche per tipo di camera (es. camera singola o camera doppia), per una visione d’insieme migliore e più dettagliata. Inoltre grazie alla possibilità di differenziare i prezzi, i gestori sono in grado di stabilire in modo accurato quale sia la tariffa concorrente, per ogni tipologia di camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome