Gli errori nell’avvio di Windows

Quando avvio il mio PC molto spesso appare questo avviso: Dw ha causato un errore in DW.EXE. Dw verrà chiuso. Se il problema persiste provare a riavviare il computer. In alcuni casi il PC si blocca, mentre in altri l’avvio prosegue tranquillamente. Ci

Quando avvio il mio PC molto spesso appare questo avviso: Dw ha causato un errore in DW.EXE. Dw verrà chiuso. Se il problema persiste provare a riavviare il computer. In alcuni casi il PC si blocca, mentre in altri l'avvio prosegue tranquillamente.

Ci sono due possibilità per questo errore. Se si ha Windows XP come sistema operativo potrebbe trattarsi di una corruzione del modulo DW.EXE, lo strumento che genera un rapporto delle condizioni del PC nel momento in cui si verifica il blocco di un'applicazione e lo invia a Microsoft. In tal caso si può installare nuovamente il programma ricorrendo al comando System File Checker di Windows XP. Dal menu Start, Tutti i programmi, Accessori, aprire la finestra del Prompt dei comandi. Scrivere il seguente comando sfc /scannow e premere Invio. Windows XP andrà alla ricerca di tutti i file che non corrispondono all'originale e provvederà alla loro sostituzione con l'originale preso dal CD ROM d'installazione. Oppure potrebbe trattarsi di un errore generato da DownloadWare, uno spyware. Per rimuoverlo si può ricorrere al programma Ad-aware (oppure SpyBot), che trovate all'interno del CD Guida di PC Open.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here