Gli argomenti di vendita del VoIp

Alla base della crescente diffusione dei progetti VoIp stanno gli innegabili vantaggi che questa tecnologia presenta rispetto ad alternative più tradizionali, soprattutto quelli di tipo operativo ed economico, senza dimenticare la capacit …

Alla base della crescente diffusione dei progetti VoIp stanno gli innegabili vantaggi che questa tecnologia presenta rispetto ad alternative più tradizionali, soprattutto quelli di tipo operativo ed economico, senza dimenticare la capacità di incidere sui processi aziendali.

«Il principale motivo di adozione del VoIp è il risparmio economico – commenta Renzanigo di Microsoft -. Poi vengono i vantaggi operativi, che sono legati al maggior numero di servizi disponibili. È possibile effettuare una chiamata con un click, scalare una sessione di Instant messaging portandola a una video chiamata o a una conferenza con condivisione di applicazioni. L’integrazione delle informazioni di presenza e disponibilità dei contatti all’interno delle applicazioni consente di iniziare una comunicazione da un programma qualsiasi».

Zyxel sostiene che i principali vantaggi del VoIp sono di tipo operativo, economico oltre alla capacità di incidere sui processi aziendali. «Il VoIp accelera il processo lavorativo, permettendo di risparmiare tempo e quindi denaro (per esempio per gli spostamenti dovuti a riunioni, ndr) – dichiara Rosano -. Di conseguenza cambiano i modelli di organizzazione del lavoro, che migliorano nettamente in efficienza proprio grazie all’introduzione delle tecnologie legate alla Unified communication».
Avaya punta, invece, sulla gestione ottimale dei costi, flessibilità dei sistemi e applicazioni a valore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome