Home Mercato Giovanni Zorzoni nuovo presidente Associazione Italiana Internet Provider

Giovanni Zorzoni nuovo presidente Associazione Italiana Internet Provider

L’Assemblea Generale dei soci dell’Associazione Italiana Internet Provider ha rinnovato le cariche per il biennio 2021-2023: alla guida della storica associazione dei provider italiani costituita nel 1995 come presidio istituzionale e regolamentare per gli operatori italiani è stato eletto Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet.

Zorzoni è attivo da oltre dieci anni all’interno dell’Associazione e imprenditore nel mondo delle telecomunicazioni da oltre venti, è stato anche vice-presidente nel precedente Consiglio Direttivo, coordinando il gruppo infrastrutture, attivo su tavoli di negoziazione italiana ed europea relativi a reti ultra-broadband VHCN in fibra ottica.

Il Consiglio Direttivo ha nominato come vicepresidenti Giuliano Claudio Peritore (Panservice), past-president per i precedenti 4 anni, e Cinzia Dalla Torre (Intred).

Il resto del Consiglio Direttivo è composto da Antonio Baldassarra (Seeweb), Gabriele Conte (ClioCom), Marco Fiorentino (Messagenet), Roberto Loro (Dedagroup), Stefano Manuali (Estracom) e Alessandra Sponchiado (TWT).

Associazione Italiana Internet Provider da venticinque anni rappresenta le Pmi italiane nell’ambito delle reti ad alta velocità e dei servizi avanzati basati su Internet ed è composta da 60 operatori di telecomunicazioni ed Internet, con un totale di oltre 200.000 clienti business e 1 milione di clienti residenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php