Gioco e imparo con La Mia Prima App

Online su App store la nuova applicazione per iPad realizzata dal Sole 24 Ore in collaborazione con Edizioni Erickson per i piccoli “nativi digitali”. Un gioco divertente ed educativo per allenare e stimolare le competenze alla base dei processi di apprendimento dei bambini in età prescolare.

Il Sole 24 ORE ed Edizioni Erickson presentano “La mia prima app - Alla festa con Tina Talpina”, un'applicazione frutto dell'esperienza di Erickson nel campo della didattica e dell'autorevolezza del Sole 24 ORE e che ha l'obiettivo di supportare attraverso il gioco lo sviluppo cognitivo dei bambini dai 3 anni in su.

Con una veste grafica semplice e adatta a un utilizzo autonomo da parte del bambino, “La mia prima app” si distingue nel panorama delle applicazioni di gioco per essere specificamente studiata per sfruttare le caratteristiche e le funzionalità interattive dell'iPad, così da attivare specifici meccanismi di apprendimento in particolare in ambito linguistico, e capacità di concentrazione e attenzione.
L'applicazione ha un meccanismo adattivo che regola la difficoltà del gioco in base alle capacità del giocatore, così da stimolare il bambino a sfidare se stesso proponendo obiettivi raggiungibili.
I piccoli giocatori, coinvolti all'interno di un divertente contesto motivazionale ricco di personaggi e situazioni di gioco, con un audio accattivante e la possibilità di giocare in modalità multiplayer, sviluppano e potenziano nello specifico abilità di percezione e attenzione visivo-spaziale, localizzazione di figure nello spazio, coordinazione, destrezza e rapidità di movimento.
L'applicazione contiene tre macro aree, suddivise in tre diverse attività graduate su livelli di difficoltà crescente.
Una sezione dedicata ai genitori approfondisce con contenuti testuali e video gli obiettivi didattici ed educativi, oltre a fornire una serie di consigli pratici sull'utilizzo dell'iPad per i più piccoli.

L'applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,59 euro.
Per consultare il video di presentazione dell'app e per ulteriori informazioni, consultare questo link.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here