Home Prodotti Networking e TLC Gigaset Ion, l'alternativa alle cuffie bluetooth per le audio conferenze

Gigaset Ion, l’alternativa alle cuffie bluetooth per le audio conferenze

Gigaset rilascia Ion, un ricevitore USB DECT alternativo a cuffie e sistemi per audio conferenze

Gigaset Ion coniuga la comodità di un telefono DECT con la connettività delle moderne soluzioni di Unified Communication: grazie al dongle DECT, ION può essere collegato a dispositivi Windows, Mac OS e Linux attraverso l’interfaccia USB standard e utilizzato come dispositivo audio su softphone e client UC installati.

Ion è già certificato da Swyx e supporta pienamente SwyxIt!, client «Unified Communication». La nuova soluzione professionale Gigaset sta per essere certificata per il client UC Circuit di Unify ed è già completamente compatibile con Microsoft Teams. Può essere compatibile anche con Zoom, Cisco WebEx e vari altri softphone, come Zoiper, Bria, XLite e Juggler. Grazie alle funzioni standard del driver USB, ION può già essere utilizzato con vari client UC, indipendentemente da qualsiasi certificazione specificata.

Gigaset Ion funziona grazie alla chiavetta DECT anche su telefoni fissi con una porta USB normalmente utilizzata per le cuffie. La Ricerca e Sviluppo di Gigaset ha di fatto regalato al telefono fisso in ufficio una flessibilità del tutto nuova.

Il dongle DECT può essere utilizzato direttamente sulla porta USB del dispositivo o nello slot sulla base di ricarica di Ion, fornito con il prodotto e anch’esso collegato al dispositivo tramite USB: lo Ion viene ricaricato dalla sua base o tramite la sua interfaccia USB-C.

DECT vs Bluetooth

Oltre all’eccellente qualità della voce, fa notare Gigaset, la tecnologia DECT offre una portata fino a 300 metri.

Con le cuffie a filo come anche con quelle con tecnologia Bluetooth bisogna restare vicino al computer: Gigaset Ion espande il raggio e le possibilità di movimento. Il dispositivo  è semplice da trasportare e consente la flessibilità del lavoro, attuabile in qualsiasi luogo.

Gigaset Ion può essere utilizzato sul desktop come telefono per conferenze o come soluzione vivavoce di alta qualità quando viene posizionato accanto al PC o nella sua base di ricarica – in entrambi i casi, può essere utilizzato anche come altoparlante per i giochi da pc.

Quando viene avvicinato all’orecchio, passa automaticamente alla modalità portatile grazie al sensore di prossimità integrato: senza bisogno di toccare un pulsante, si comporta come un normale telefono cordless.

La praticità di questa funzione è evidente in conversazioni riservate o per evitare di disturbare altre persone nelle vicinanze. Il contrario accade quando il dispositivo viene nuovamente allontanato dall’orecchio.

Gigaset Ion è dotato dell’ultima tecnologia ECO DECT ed è privo di radiazioni in modalità standby: la sua potenza di trasmissione viene regolata automaticamente a seconda della distanza dal dongle DECT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php