Home Prodotti Mobile GX290 Pro, lo smartphone rugged professionale di Gigaset

GX290 Pro, lo smartphone rugged professionale di Gigaset

Il Gigaset GX290, nelle versioni Plus e Pro, è indicato per l’impiego in ambienti lavorativi e produttivi impegnativi come cantieri e magazzini.

Gigaset GX290 è uno smartphone “rugged”, ossia robusto, impermeabile (IP65) e resistente alla polvere. Le versioni Plus e Pro hanno in comune la stessa base hardware, ma la versione professionale ha delle opzioni che la rendono particolarmente adatta per ambienti lavorativi come cantieri, magazzini, nei trasporti, su impianti manifatturieri di ogni settore e per i professionisti di ogni categoria.

Cominciamo ad esaminare le caratteristiche del Plus, comuni al Pro. Con il suo alloggiamento in poliuretano termoplastico bicomponente stampato a iniezione e rinforzato da un telaio metallico, può essere usato senza problemi anche in condizioni difficili. Creato in conformità con lo standard industriale IP68, lo smartphone può resistere sott’acqua fino ad una profondità di 1,2 metri per 30 minuti.

Inoltre, la custodia a prova di polvere evita che il cellulare venga danneggiato dagli ambienti polverosi o sabbiosi. Gigaset GX290 plus resiste perfettamente ai test di caduta su una lastra d’acciaio da 1,20 metri di altezza.

Il processore

Il nuovo smartphone è dotato di processore MediaTek Helio P23 octa-core MT6763 con frequenza di clock di 2.0 GHz. Gigaset attribuisce tradizionalmente molta importanza a una qualità vocale ottimale e i suoi smartphone si basano su standard molto elevati per quanto riguarda la qualità del suono e gli standard 4G Lte, Cat 6 e VoWi-Fi1), permettono qualità delle chiamate e velocità di connessione internet elevate.

La Ram del GX290 plus a 4 GB garantisce che anche le applicazioni più assetate di energia possano funzionare senza problemi anche se utilizzate contemporaneamente.

 

La memoria

La memoria di 64 GB fornisce ampio spazio per tutte le app e i file richiesti e non è dunque necessario eliminare dati per fare spazio. Il dispositivo può essere sbloccato rapidamente e facilmente tramite riconoscimento facciale mentre il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro dello smartphone.

Il Gigaset GX290 plus è equipaggiato anche di tecnologia Nfc utilizzabile per i pagamenti o, ad esempio, per il trasferimento dati. Con Gps, A-Gps e Glonass, si ottiene una geolocalizzazione ed una navigazione molto precisa ed affidabile.

La batteria

La batteria ai polimeri di litio del Gigaset GX290 Plus ha una capacità di 6.200 mAh. Quanto basta per 550 ore (con due schede Sim) in standby o per fino a 24 ore in conversazione su rete 3G o 4G. La batteria permette una ricarica wireless veloce fino a 15 watt e torna alla piena capacità in circa tre ore.

La porta Usb Type-C supporta anche la ricarica rapida tramite la tecnologia MTK Pump Express+ (PE+). La specifica Usb On-The-Go (OTG), di cui è dotata il GX290 Plus, trasforma il dispositivo in un power bank, il che significa che può essere utilizzato per caricare dispositivi esterni e collegare dispositivi Usb esterni, come un mouse, una tastiera o un supporto di memorizzazione.

La versione GX290 Pro

Il nuovo Gigaset GX290 con la sigla Pro è la versione del GX290 Plus appositamente pensata per l’uso professionale. In termini di potenza, design e capacità è identico al suo gemello “civile”, è però raccomandato da Android Enterprise  e offre molti vantaggi in termini di amministrazione e utilizzo quotidiano professionale, grazie all’opzione zero touch.

Il dispositivo è certificato Soti Mobile Device Management, soluzione di gestione Enterprise Mobility Management. Le organizzazioni potranno dunque gestire, supportare, mettere in sicurezza e tracciare i dispositivi mobili end-to-end sotto la responsabilità aziendale e dei dipendenti. Per il Gigaset GX290 Pro gli aggiornamenti di sicurezza sono offerti opzionalmente per un periodo di tempo più lungo.

Personalizzabile per le aziende

Il GX290 Pro può anche essere personalizzato se parte di un ordine aziendale. Loghi aziendali, numeri IMei, nomi di reparto o altre informazioni individuali possono essere incisi sul retro dei dispositivi, anche per piccole quantità. Particolari software da installare sui device destinati all’uso professionale e che trasformano lo smartphone in un’interfaccia uomo macchina, possono essere definite per particolari forniture.

Il Gigaset GX290 Plus in grigio titanio con linee di design argento e un interruttore on/off rosso, che risalta visivamente, è in vendita presso l’online shop Gigaset al prezzo di 329 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php