Getronics si dà ai partner

Dopo una vita in diretta la realtà italiana cerca ora nuovi accordi con gli operatori di canale per allargare il mercato dei propri servizi

Da sempre direttamente sui grandi clienti (tanto che l’80% del proprio giro d’affari era ottenuto su 40 grosse realtà italiane per lo più banche e finanza, Pa, Pal e Telco), ora Getronics ha decisio di delineare una strategia di collaborazione di canale con Var e system integrator che potrebbero in questo modo rivendere una serie di servizi “pacchettizzati” dal gruppo (sul genere maintenance o help desk ad esempio). Un primo “esperimento” in questo senso è già stato tenuto con l’accordo siglato l’autunno scorso con la Compagnia delle Opere.
Ma qualcosa si è mosso anche a livello di distribuzione. Recentemente, infatti, Gentronics ha siglato un accordo anche con Cdc per la fornitura di materiale informatico ai clienti Getronics. Di sicuro la strada della distrubuzione potrebbe avvalersi anche di nomi noti ed esperti in ambito soluzioni e servizi. Ma Getronics non ha ancora svelato tutti i piani strategici legati al canale.
“Siamo indipendenti da qualsiasi hardware vendor” spiega intanto il portavoce dell’azienda Stefano Innocenti a chi ricorda che una volta Getronics era associata alla fornitura Olivetti prima e Wang poi. Di sicuro questa realtà ha ottimi rapporti con Microsoft, Cisco e Dell.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome