Gestione della manutenzione: Tp Ferro sceglie Infor Eam

L’adattabilità al settore ferroviario dell’applicazione ha convinto anche la società concessionaria della linea ad alta velocità tra Spagna e Francia.

Attenta a ottimizzare le proprie attività di manutenzione, in qualità di società concessionaria della nuova linea ferroviaria ad alta velocità tra Spagna e Francia, Tp Ferro ha adottato Infor Eam.

Interamente aperta lo scorso 9 gennaio, la tratta che collega Le Soler, in terra francese, a Llers, vicino a Girona, in Spagna, dove si trova anche la sede della società con doppia nazionalità e filiale al 50% del gruppo iberico Acs e del gruppo d’Oltralpe Eiffage, pone Tp Ferro nella condizione di venir considerato a tutti gli effetti un Gestore d’Infrastruttura.

Nell’accezione ai sensi della Direttiva della Commissione europea, la società che dal 2004 gestisce tutte le attività di finanziamento, progettazione, costruzione e utilizzo della già citata linea ad alta velocità, dispone dei corrispondenti certificati di sicurezza ed è chiamata a gestire al meglio la manutenzione delle proprie apparecchiature per garantire un traffico continuo sia dei passeggeri che delle merci, e anche per rispondere alle norme di sicurezza ferroviaria.

Con quest’obiettivo, fin dal 2008, Tp Ferro ha valutato le diverse soluzioni disponibili sul mercato selezionando, un anno più tardi, l’applicazione Infor grazie alle funzionalità offerte, all’adattabilità al settore ferroviario e al costo competitivo della soluzione Eam.
Così facendo Tp Ferro ha potuto strutturare l’insieme delle proprie operazioni di manutenzione, sia a livello correttivo, sia a livello preventivo, implementando dapprima un modulo di “acquisto”, per poi integrare la soluzione con quasi 3mila situazioni funzionali di attività di manutenzione relative a tutto il materiale utilizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome