Home Digitale Gestione del libro firma in digitale da qualsiasi dispositivo

Gestione del libro firma in digitale da qualsiasi dispositivo

Konica Minolta si sta ponendo come consulente per la digitalizzazione dei processi delle aziende e in tal senso propone una soluzione semplice e sicura per la gestione del Libro Firma.

Lo fa partendo dalla considerazione che spesso i processi di firma dei documenti possono trasformarsi in un’attività critica per le aziende. Spesso i documenti vengono creati, modificati e trasmessi in formato digitale, ma poi vengono stampati per essere trasformati nuovamente in file, solamente perché devono essere firmati da una o più persone. Oppure accade che i processi si blocchino perché il firmatario non è presente fisicamente in ufficio e non può quindi apporre la sua firma sul documento.

Il Libro Firma Digitale di Konica Minolta punta a semplificare, informatizzare e dematerializzare l’intero processo di gestione di documenti che necessitano di essere approvati e firmati digitalmente: dalla creazione fino alla conservazione digitale a norma.

La soluzione Konica Minolta per la gestione del Libro Firma consente di: predisporre i diversi documenti da far firmare in una cartella digitale; condividerli con il firmatario; firmare tutti i documenti massivamente attraverso un’interfaccia che centralizza la documentazione a carico della persona; caricare la documentazione firmata nel sistema e predisporla per la conservazione digitale a norma. L’intero processo è sempre gestibile anche da remoto o da mobile.

Implementando il Libro Firma Digitale le aziende ottengono una riduzione dei tempi di approvazione dei documenti di qualsiasi tipo, evitando inutili interruzioni e semplificando così le attività amministrative.

Poiché il processo è completamente digitale (non occorre stampare nulla e non occorre essere presenti) l’azienda risparmia sui costi di stampa e sugli spostamenti dei propri collaboratori.

Infine, grazie alla piattaforma documentale evoluta di Konica Minolta, che rispetta le policy di sicurezza e quelle di firma con la conservazione digitale a norma, le organizzazioni possono gestire il processo, rispettando le normative settoriali e sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php