Gateway dà il via alle prenotazioni dei pc con Windows Xp

La grande attenzione riservata dalle aziende al prossimo software Microsoft dà l’idea di come si speri in Xp quale ancora di salvezza in un mercato, quello dei pc, in grande crisi

Battendo sul tempo i concorrenti, negli Stati Uniti Gateway ha iniziato a prendere le prime ordinazione per i nuovi computer equipaggiati con Windows Xp. La forniture delle macchine, ha precisato un responsabile dell'azienda, avverrà nella seconda metà del corrente mese, ma non ha specificato quando. Ricordiamo che Microsoft ha previsto il giorno 24 come data ufficiale per avviare la commercializzazione dei pc con il nuovo sistema operativo.
Indipendentemente dal nome di chi ha avviato l'iniziativa, l'operazione di Gateway è una dimostrazione dell'attenzione che le aziende stanno ponendo nei confronti di Windows Xp, che viene visto come una potenziale ancora di salvezza in un mercato che sta veramente facendo acqua da tutte le parti. La riprova, nel caso servisse, viene da Idc che ha stimato un'ulteriore riduzione dell'8,5% del giro d'affari nel settore pc nel secondo trimestre dell'anno.
Dalla parte degli ottimisti si è schierato anche il Ceo di Hp Carly Fiorina, la quale prevede che Xp sarà uno dei piatti forti del prossimo periodo natalizio. Fiduciosa, ma non c'erano dubbi, è anche Microsoft, che sostiene che Windows Xp contribuirà sicuramente a rinvigorire il mercato dei pc. Quantomeno, aggiunge con scaramantica cautela, dal prossimo anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here