Funzionano i Pos su Adsl di Ingenico

Prime implementazioni per i terminali di pagamento per il retail che si appoggiano su Ethernet Tcp/Ip.

Ingenico Italia, ha iniziato a installare i primi propri sistemi di pagamento i5100 dotati di interfaccia Ethernet e protocollo Tcp/Ip.


Diversi operatori del settore retail come Coop Lombardia e il Gruppo La Gardenia (catena di profumerie) stanno utilizzando i nuovi terminali Ingenico presso i propri esercizi, sfruttando l'infrastruttura It anche per veicolare i pagamenti, con conseguente riduzione dei costi di struttura e velocizzazione del servizio ai clienti.


I terminali Ingenico sono dotati di scheda Ethernet interna e supportano il protocollo Tcp/Ip, che consente di collegarsi direttamente alle Ethernet, diffuse negli esercizi "multilinea" della Gdo, ma anche alle Intranet e alle Vpn, come quelle delle catene di esercizi che operano con un proprio sistema di concentrazione.


Nei luoghi in cui la rete Adsl è diffusa, gli esercenti possono collegarvi il proprio Pos, sfruttandone la velocità, con una media di 3, 4 secondo per transazione, evitando i costi della chiamata telefonica.


Il sistema di Ingenico permette di collegare più terminali tra loro attraverso un'unica rete locale, realizzando così piccole reti di sistemi di pagamento, connessi ai registratori di cassa, adatte alle esigenze degli esercizi di piccole o medie dimensioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here