Fsc certifica nuovi partner

Fujitsu Siemens Computers a Ict Trade annuncia che ha in programma nuove certificazioni per corporate reseller e qualified partner

Daniele Padovani, da qualche mese channel partner director della neonata divisione di canale di Fujitsu Siemens, fa il punto della situazione per quanto riguarda i programmi di certificazione per l'anno 2002/2003. I programmi sono indirizzati ai corporate reseller, Qualified partner e Fsc reseller con l'obiettivo di reclutare nuove aziende. “Per i corporate reseller e i qualified (attualmente circa una decina i primi e 120 i secondi) è prevista una certificazione personalizzata sia di tipo tecnico che commerciale - spiega Padovani - che coinvolge non solo l'azienda ma anche almeno una persona al suo interno”.Per gli Fsc reseller, ovvero i rivenditori che lavorano stabilmente sull'offerta Fujitsu Siemens, la certificazione è di tipo web based.
Nello specifico, il programma di certificazione corporate reseller prevede sessioni personalizzate con training e certificazione differenziata in Fsc Certified Sales Specialist, Mobility Engineer e Certified Bcc Engineer. Alla fine questi riceveranno un diploma di certificazione personalizzato. Analogamente per i Qualified partner.
Inizialmente la certificazione riguarda il mondo Intel e piùavanti coinvolgerà anche l'offerta open system. Le date previste sono a luglio a Roma il 4 e il 5, a Milano l'8 e il 9 e a Padova l'11 il 12.
A settembre, poi, partirà la Fsc University, dei corsi di formazione per corporate reseller e Qualified partner con docenti certificati Microsoft e Linux.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome