Freshbit propone il franchising leggero

Alla ricerca della capillarità della propria presenza, il distributore vara un’offerta che prevede un’affiliazione più leggera

23 febbraio 2004 Free’n’Incentive Franchising è l’ultima iniziativa di Freshbit, il distributore di Assago alle porte di Milano. Si tratta di un sistema di light franchising caratterizzato dall’assenza di royalties, da premi di produzione sulla base del venduto ed e-commerce gratuito No Store Retail.
L’obiettivo è di rendere capilare la presenza dei punti vendita affiliati a Freshbit utilizzando un alto grado di flessibilità sia operativa sia commerciale per consentire a chi decide di diventare Freshbit Point, la massima possibilità di scelta, sulle basi delle caratteristiche specifiche del mercato che vanno a coprire. I Freshbit Point sono garantiti da un’esclusiva di zona, e vengono dotati di tutto il supporto commerciale e di comunicazione necessario, compresa la realizzazione dei Freshbit Magazine, appositi flyer personalizzabili. “Credo che sia fondamentale proporsi sul mercato con estrema flessibilità – afferma Francesco Mancuso, direttore commerciale di Freshbit – ed è per questo che abbiamo sviluppato questo sistema di franchising. Noi offriamo a chi decide di affiliarsi la possibilità di scegliere i prodotti da noi distribuiti, garantendo un premio sulla base di quello che sarà il venduto annuo; in questo modo sarà interesse di tutti muoversi nella stessa direzione, e avremo anche modo di confrontarci lungo tutto il canale distribuito, velocemente e con puntualità, rispetto alle variazioni della domanda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome