Fortinet, sul cloud in sicurezza

Pronti un nuovo sistema operativo e la piattaforma FortiCarrier per la sicurezza dei contenuti mobile e VoIp.

Fortinet ha rilasciato una versione della piattaforma di sicurezza multi-threat FortiGate di classe carrier. È la famiglia FortiCarrier, che integra funzionalità atte a consentire a fornitori di Tlc, provider di servizi, Managed security service provider (Mssp) e aziende, di proteggere meglio le loro reti e quelle dei propri clienti mediante l'offerta di un servizio di sicurezza basato su cloud computing.

La piattaforma del fornitore di soluzioni di Utm include tutte le funzionalità della linea FortiGate, oltre a un superset di funzioni di classe carrier che consentono di proteggere le infrastrutture VoIp e il contenuto di operatori mobili, nonché di abilitare il provisioning e la gestione automatici di policy di sicurezza per singolo utente.

Le nuove funzioni di FortiCarrier si basano su tre concetti: la convergenza di vari tipi di contenuto (dati, voce, video e mobile) in un'unica rete, la proliferazione delle minacce mobili e la diffusione del modello di business di sicurezza come servizio.

Le implicazioni di questi trend per quanto riguarda la sicurezza vengono risolte mediante miglioramenti al sistema operativo FortiOs Carrier 4.0 e supportate dalle piattaforme hardware FortiCarrier-3810A e -5001A-Dw.

FortiOs Carrier 4.0 è il componente software che estende il sistema operativo di sicurezza con funzioni progettate espressamente per gli ambienti dei provider di servizi.
FortiCarrier-3810A è la piattaforma che integra funzioni di sicurezza specializzate in un'apparecchiatura espandibile, supporta un massimo di quattro interfacce 10GigE accelerate da FortiAsic e ha quattro alloggiamenti di espansione Amc (Advanced Mezzanine Card).
FortiCarrier-5001A-Dw è la piattaforma di sicurezza basata su chassis per le implementazioni dei provider di servizi più grandi e supporta interfacce GigE e 10GigE ad alta densità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here