Salirà a quota 64 miliardi di dollari, entro il 2001, il volume d’affari complessivo generato nel continente da Internet per quanto riguarda le applicazioni e le attività riconducibili ai segmenti business, consumer e content (che compren …
Salirà a quota 64 miliardi di dollari, entro il 2001, il volume d’affari
complessivo generato nel continente da Internet per quanto riguarda le
applicazioni e le attività riconducibili ai segmenti business, consumer e
content (che comprende i ricavi derivanti da pubblicità, sottoscrizioni e
commissioni). Il risultato espresso è frutto di uno studio di Forrester
Research, che ha inaugurato a fine marzo il nuovo European Research Center
di Amsterdam con l’intento di seguire più da vicino gli sviluppi e le
tendenze che ruotano intorno alle tecnologie It. Nell’analisi, condotta
attraverso più settori rappresentativi del mercato Internet (accessi,
dispositivi, applicazioni, servizi finanziari) viene evidenziato come
l’Europa sia sulla buona strada nell’accorciare il gap che la separa dagli
Usa con un fatturato che dai 1,2 miliardi di dollari del ’98 dovrebbe
superare il tetto dei 64 miliardi entro il 2001. Germania, Regno Unito,
Francia e Scandinavia i paesi traino, mentre è generalizzata a livello
europeo la fondamentale importanza della crescita delle vendite on line
nell’area cosiddetta business-to-business, che costituisce circa il 90%
dell’intero volume d’affari.