Home Digitale Fare formazione con i podcast: Medium acquista Knowable

Fare formazione con i podcast: Medium acquista Knowable

La piattaforma online di pubblicazione di articoli Medium si espande verso l’audio grazie all’acquisizione di Knowable.

Presentata due anni fa proprio su Medium, Knowable è una piattaforma di apprendimento audio focalizzata sul successo personale e professionale.

Questa piattaforma di e-learning ospita una libreria di corsi audio originali su vari argomenti, tenuti da esperti dei svariati settori.

La mission di Knowable è quella di riunire esperti di fama mondiale, accademici e narratori per creare corsi audio coinvolgenti per le persone che vogliono essere ispirate, imparare cose nuove e raggiungere i loro obiettivi.

Medium Knowable

La riflessione dei fondatori era che, benché i podcast e gli audiolibri fossero ottimi per un apprendimento casuale, esistevano poche opzioni per le persone che desideravano un apprendimento strutturato e simile a un corso, erogato via audio.

I corsi online erano (e per molti versi lo sono ancora) quasi interamente incentrati sul video, e le poche opzioni audio esistenti, secondo i fondatori di Knowable non avevano le caratteristiche che servivano per l’apprendimento online.

Ora, a distanza di due anni, Knowable è stata acquisita da Medium, la cui piattaforma di publishing è invece incentrata sulla comunicazione scritta e letta.

Medium Knowable

Nell’illustrare i motivi che hanno portato all’acquisizione, Medium ha sottolineato come la comunicazione via audio stia crescendo in popolarità e che la prima ragione per cui le persone dicono di ascoltare i podcast oggi è per imparare cose nuove.

Per rispondere a questo bisogno, Knowable ha creato il convincente nuovo formato della lezione audio. Questa combina lo stile colloquiale di un podcast con il rigore di un libro di saggistica. Il tutto racchiuso in un’app su misura.

Knowable rimarrà un prodotto standalone e i co-fondatori Warren Shaeffer e Alex Benzer, e il resto del team, aiuteranno Medium a portare avanti iniziative audio a più ampio spettro.

Medium non ha offerto dettagli precisi sulle prossime evoluzioni, ma sembra chiaro che l’interesse dell’azienda, oltra al testo scritto, ora comprenda anche l’audio.

Nel frattempo, per festeggiare la notizia, Medium ha annunciato che un abbonamento a Knowable sarà scontato del 75% fino alla fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php