Fondo di Garanzia, istituita la sezione speciale per progetti di ricerca

ricerca microscopio

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 gennaio 2016 il Decreto Interministeriale del Ministero dello Sviluppo Economico per la regolamentazione dei finanziamenti per la ricerca e l’innovazione, erogati grazie al fondo centrale di garanzia delle Pmi.

Il Decreto prevede siano finanziabili le seguenti tipologie di attività: progetti di ricerca, sviluppo e innovazione finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti. A questi si aggiungono progetti caratterizzati da un elevato contenuto innovativo e/o tecnologico, finalizzati alla industrializzazione di prodotti, servizi o processi e progetti che la Bei consideri ammissibili e finanziabili a titolo di innovazione sulla base delle proprie linee di valutazione.

Sul portafoglio di finanziamenti Bei sarà concessa la garanzia della Sezione speciale in misura massima pari al 20 percento dell’ammontare nominale della dimensione del portafoglio e, comunque, fino a un importo massimo di euro 100.000.000.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here