Fluke, un tester per PoE e VoIp

Pronto un nuovo NetTool, adeguato a tracciare le nuove forme di comunicazione.

Fluke Networks ha realizzato un nuovo analizzatore di rete. Si tratta del NetTool Series II Inline Network Tester, uno strumento che include la tecnologia diagnostica NetProve per identificare e isolare i problemi di connettività delle applicazioni e delle reti aziendali.

Lo strumento è in grado di stabilire se il problema è causato da un dispositivo, come un server, uno switch o un router, oppure da un’applicazione, di tipo Smtp, Ftp o Http. I risultati del test NetProve possono essere salvati e inseriti in un report al fine di documentare lo stato della connettività.

Il NetTool dà una visione completa del traffico effettivo tra la rete e i dispositivi come pc, telefoni VoIp, punti di accesso, stampanti e fotocopiatrici, inclusi i collegamenti Gigabit Ethernet.

In materia di VoIp fa verificare lo stato dei collegamenti durante la fase di progettazione e fa risolvere i problemi nelle reti già attive monitorando in tempo reale il traffico VoIp.

Presenti anche funzionalità per il rilevamento e la misurazione di PoE (Power over Ethernet).

NetTool Series II integra un emettitore di segnale, compatibile con la sonda IntelliTone, per individuare i cavi, anche sulle reti attive e quando presentano la terminazione in uno switch. Una cosa che dovrebbe ridurre drasticamente il tempo necessario per l’isolamento e l’identificazione dei cavi nei normali cabinet di cablaggio delle reti Lan.
Il tester di Fluke è disponibile in due modelli: NetTool Series II Pro con NetProve e test in linea per reti 10/100/1000 e NetTool Series II Pro VoIp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome