Con Firefox per iOS 11.0 arriva la nuova versione del browser mobile per iPhone e iPad di Mozilla. Prima novità, disponibile sia per gli utenti iPhone che iPad: la protezione antitracciamento è ora attiva di default.

La protezione antitracciamento è disponibile nell’app già da alcuni mesi per gli utenti di Firefox per iOS. Questa funzione era stata configurata come impostazione predefinita durante la navigazione anonima. Ora è attiva come configurazione predefinita sia nella navigazione anonima che in quella normale.

La protezione antitracciamento usa la stessa tecnologia di ad blocking di Firefox Focus per Android e iOS. Ed è la stessa anche utilizzata nelle versioni desktop e per Android di Firefox. Al semplice tocco di un pulsante abbiamo la possibilità di verificare quanti contenuti sono stati tracciati. Possiamo anche disabilitare la protezione antitracciamento per un determinato sito, se lo desideriamo. Nelle impostazioni dell’app è inoltre possibile personalizzare la configurazione di Firefox per iOS relativamente alla Privacy. È possibile definire il comportamento in caso di navigazione normale e anonima. È inoltre possibile scegliere il livello di protezione da applicare.

Firefox per iOS e le novità per iPad

L’ultimo aggiornamento di Firefox per iOS introduce diverse utili novità nella versione per iPad dell’app. Quando si naviga sul tablet, è ora possibile riorganizzare a piacimento le schede del browser. Lo si fa in un modo semplicissimo: basta toccare e tenere premuto su una scheda e trascinarla nella nuova posizione. In questo modo possiamo mantenere l’ordine che desideriamo tra le schede aperte nel browser.

Firefox per iOSUn’altra nuova opzione accessibile agli utenti iPad è la possibilità di trascinare link tra Firefox per iOS e altre app. Il browser ora si avvantaggia delle funzionalità drag & drop di iOS 11. Risulta dunque più semplice condividere ad esempio un link tramite un messaggio: basta un semplice drag & drop. Gli sviluppatori hanno anche potenziato la lista di abbreviazioni da tastiera disponibili.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dello sviluppatore e nella scheda di Firefox per iOS su App Store.

Browser web Firefox
Browser web Firefox
Developer:
Price: Free
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome