Home Fintech Fintech, Qonto raccoglie 5 milioni di euro in 6.5 ore dalla propria...

Fintech, Qonto raccoglie 5 milioni di euro in 6.5 ore dalla propria community

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, ha raccolto 5 milioni di euro dai propri clienti attraverso la prima campagna di equity community raise lanciata da un unicorno europeo. L’obiettivo iniziale dell’azienda era quello di raccogliere 1 milione di euro dai propri clienti, rafforzando la relazione con loro e costruendo una community di imprenditori europei impegnati a sostenere la propria missione. Alla luce del forte interesse da parte della community, l’azienda ha deciso di estendere l’importo massimo.
Una campagna di successo che dimostra il forte impegno della community di Qonto
Oltre 1.800 clienti hanno partecipato alla campagna lanciata il 20 aprile, diventando parte della community europea di imprenditori che Qonto intende costruire con questa iniziativa e permettendo a Qonto di registrare un record, diventando l’azienda europea che ha raccolto più velocemente un investimento pari a 5 milioni di euro attraverso la piattaforma Crowdcube.

Qonto ha collaborato con Crowdcube, la principale piattaforma europea per gli investimenti in aziende private, che consente alle startup e ai clienti scaleup di diventare azionisti, permettendogli di partecipare attivamente al futuro delle aziende in cui credono.

Steve Anavi_Alex Prot qonto
I fondatori di Qonto, Steve Anavi e Alexandre Prot

Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto: “Come azienda creata da imprenditori per imprenditori, siamo lieti che così tanti dei nostri clienti condividano e comprendano il valore del nostro servizio e la nostra missione aziendale. I nuovi azionisti ci aiuteranno a costruire le nostre soluzioni e contribuiranno al successo di Qonto, insieme ai nostri attuali prestigiosi investitori internazionali. Siamo entusiasti di essere il primo unicorno europeo ad aprire il proprio capitale alla propria community e orgogliosi che così tanti abbiano preso parte alla campagna”.

Pepe Borrell, VP International (Europe) di Crowdcube: “La missione in Crowdcube è democratizzare gli investimenti in aziende private rendendoli più facilmente accessibili a chiunque voglia prendere parte alla storia e al successo delle aziende in cui crede e permettendo alle aziende di offrire alla propria community questa opportunità. Siamo entusiasti di collaborare con Qonto per la loro prima campagna di community equity raise e aiutarli a costruire una solida community pan-europea attorno alla propria missione.”

Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia della fintech: “Da sempre i nostri clienti sono al centro della nostra strategia e siamo orgogliosi di aver lanciato questa campagna, che ci permette di accogliere molti di loro tra i nostri investitori e rafforzare la nostra collaborazione con le imprese che credono in noi. L’iniziativa, che ha riscosso un grande interesse, ha confermato ancora una volta la fiducia nei confronti di Qonto da parte della nostra community”.

Leggi tutti i nostri articoli sul fintech

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php