Fintech, Mastercard lancia il programma Accelerate

Mastercard ha lanciato Accelerate, un nuovo programma per supportare la crescita delle Fintech su scala industriale.

L'iniziativa è stata progettata per supportare i progetti fintech nascenti dei player del settore, con accordi dedicati, che prevedono accesso di informazioni, strumenti, tecnologie e investimenti per supportare l’innovazione.

Insieme al già conosciuto Start Path, il nuovo programma Accelerate andrà ad ampliare e consolidare l’impegno dell’azienda a favore delle Fintech e delle banche digitali di nuova generazione.

Tra gli strumenti messi a disposizione delle Fintech, anche un team di specialisti Mastercard dedicati, che supporteranno l’espansione nel mercato dei nuovi player e favoriranno la trasmissione di una serie di competenze che facilitino la crescita sul mercato e la possibilità di accedere a tecnologie e processi.

Tra queste risorse Mastercard Advisors fornirà un supporto per l’implementazione locale dei progetti, e fornirà anche l’accesso a dati e analytics.

Il programma fornirà infine anche risorse locali per guidare gli investimenti strategici e supportare i primi step dei nuovi attori nel mercato.

L’impegno di Mastercard per le Fintech esiste da molti anni, con progetti di partnership pioneristici che hanno contribuito alla crescita di brand globali.

A oggi Mastercard supporta oltre 30 banche digitali ed emergenti in Europa.

Come dimostrano gli studi Mastercard, i consumatori si affidano sempre di più al digital banking e accrescono le loro aspettative.

Le opportunità di mercato per le più ambiziose banche digitali e FinTech sono ben chiare e Mastercard è pronta a fornire il suo supporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome