Finmatica e MatrixOne, un’offerta per l’e-business

Le due si accordano per l’integrazione delle rispettive applicazioni, con l’obiettivo di offrire una soluzione per la gestione via Web dell’intera catena del valore di un prodotto.

Finmatica, software house italiana attiva nel settore del commercio elettronico, e MatrixOne, specialista delle soluzioni di Intelligent Collaborative Commerce, hanno sottoscritto una partnership. L’accordo siglato prevede l’integrazione delle rispettive applicazioni di e-business, con l’intento di offrire una soluzione per la gestione Web-based della catena della fornitura dei prodotti. In base ai termini dell’intesa, le due società renderanno disponibile alle aziende una soluzione in grado di automatizzare e integrare i processi di sviluppo del prodotto con quelli di acquisto dei materiali diretti e indiretti necessari alla sua produzione. L’accordo, immediatamente operativo in Italia, Francia e Spagna, verrà progressivamente esteso a tutta Europa e oltre. Le due aziende contano di riuscire a incrementare le proprie vendite grazie alla condivisione dei rispettivi clienti, e prevedono di indirizzare la propria offerta a un target di circa 200 aziende italiane di medie e grandi dimensioni. Nel quadro dell’accordo, le soluzioni di e-procurement ed e-selling di Finmatica, che prevedono la gestione via Internet dei processi di acquisto e vendita di beni e servizisaranno integrate con la piattaforma di Intelligent Collaborative Commerce eMatrix di MatrixOne. L’accordo, nelle intenzioni dei sottoscrittori, evolverà verso due direttrici, l’integrazione delle due piattaforme applicative da un lato e la specializzazione delle piattaforme su settori verticali strategici (come comunicazioni, impiantistica, meccanica, hi-tech) dall’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome