Finanziamento online, le proposte October e Cnh Industrial per le Pmi

Euro soldi cartamoneta finanziamento

La piattaforma di finanziamento online per le Pmi October e Cnh Industrial, società attiva nel campo dei capital goods, hanno siglato un accordo per promuovere l'accesso delle piccole e medie imprese a strumenti di finanziamento alternativi.

La partnership mira a stimolare l'utilizzo da parte delle Pmi del peer-to-peer (P2P) lending come modalità di finanziamento complementare al tradizionale canale bancario, al fine di diversificare le fonti di credito.

La disintermediazione del credito

Per mostrare ai suoi partner la strada della diversificazione delle fonti di finanziamento, Cnh Industrial otterrà simbolicamente un credito di 100 mila euro da prestatori privati sulla piattaforma October. In questo modo, il Gruppo consentirà al suo network di Pmi di ottenere un finanziamento sulla piattaforma October a condizioni agevolate (0 euro di commissioni) per la fase di lancio. L’obiettivo è creare un ecosistema più forte dove i gruppi di grandi dimensioni supportano le realtà più piccole nell’accesso al credito.

Grazie alla sua consolidata rete commerciale e alla sua organizzazione, Cnh Industrial contribuirà a promuovere richieste di finanziamento da parte di piccole e medie imprese che potranno contare sul sostegno della vasta community internazionale di 17.000 prestatori privati e investitori istituzionali di October.

Attualmente, attraverso la divisione di captive financing, sotto i marchi Cnh Industrial Capital e Iveco Capital, i 12 marchi commerciali di Cnh Industrial offrono ai loro con-cessionari e clienti servizi finanziari su misura per l'acquisto, il leasing o il noleggio dei loro prodotti.

Dal canto suo, October completa l’offerta di servizi finanziari di Cnh Industrial Capital proponendo finanziamenti da 30 mila a 5 milioni di euro a favore di progetti innovativi specifici da parte di alcuni selezionati clienti di Case Construction Equipment e Iveco, tramite un processo online semplice e veloce nei 5 paesi in cui opera (Italia, Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi).

Il modello di business di October permette alle imprese di ottenere finanziamenti da prestatori privati (attraverso la piattaforma) e investitori istituzionali (attraverso veicoli dedicati), in pochi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome