Home Fintech Finanziamenti in modalità digitale, con PrestitiOnline e Dynamica Retail

Finanziamenti in modalità digitale, con PrestitiOnline e Dynamica Retail

PrestitiOnline e Dynamica Retail hanno annunciato una nuova partnership per la distribuzione di finanziamenti attraverso la piattaforma di PrestitiOnline.

Nato dall’iniziativa di manager con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Dynamica Retail è un istituto finanziario che ha adottato procedure digitali semplici e sicure che garantiscono tempi di delibera ed erogazione dei finanziamenti tra i più rapidi sul mercato.

Tutto il processo può essere gestito a distanza, firmando i contratti in digitale e utilizzando lo Spid, oppure attraverso una procedura di video-identificazione tramite webcam.

Dynamica Retail, attiva su tutto il territorio nazionale, ha erogato più di 1 miliardo di euro di finanziamenti in 5 anni.

Grazie all’accordo – ha sottolineato PrestitiOnline –, Dynamica Retail promuoverà su PrestitiOnline.it e nella sezione Prestiti di Segugio.it, il servizio di Cessione del Quinto e delega di pagamento, in particolare, attraverso la versione “INSTANT CQS” che prevede, per i soli finanziamenti sottoscritti in modalità digitale, tempi di liquidazione al pari dei prestiti personali con erogazione dell’importo richiesto in sole 48 ore dalla firma dei contratti.

Grazie a questa nuova collaborazione – ha messo in evidenza l’azienda – sale a 24 il numero dei partner di PrestitiOnline.

Alessio Santarelli, Direttore Generale della Divisione Broking del Gruppo MutuiOnline e Amministratore Delegato di PrestitiOnline.it, ha dichiarato: “Con particolare attenzione alle realtà più innovative, stiamo implementando un network di partner per poter soddisfare ogni esigenza di finanziamento dei nostri clienti.

Questo nuovo accordo con Dynamica Retail conferma la volontà di garantire la migliore esperienza possibile sia in termini di fruizione totalmente digitale che di velocità di erogazione del finanziamento”.

Alessio D’arpa, Direttore Generale di Dynamica Retail, ha commentato: “Con questa partnership Dynamica Retail prosegue la sua politica di ampliamento dei canali distributivi consapevoli di come oggi il mercato si interfacci alle società finanziarie in innumerevoli modi.

L’ampliamento della platea alla quale il nostro brand si rivolgerà si inserisce perfettamente nel piano di crescita dell’azienda che prevede una presenza molto forte nelle ‘piazze digitali’ così da intercettare i bisogni di una clientela che si dimostra ogni giorno più attenta a temi come la velocità e la trasparenza, entrambi perfettamente in linea con le caratteristiche di Prestitionline e di Segugio”.

Leggi tutti i nostri articoli su fintech

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php