Fatturato ed espansione negli scopi di Ds Data Systems

Per il 2003, la società parmigiana si prefigge di consolidare la posizione acquisita, di accrescere l’offerta di soluzioni verticali nei mercati fashion e xServices e di competere a livello internazionale.

08 aprile 2003 L’obiettivo dichiarato per il 2003 da Ds Data Systems è ambizioso: crescere dal punto di vista del fatturato, ampliare la propria presenza oltreconfine e sviluppare soluzioni verticali per i mercati fashion e xServices, vale a dire quelli che non producono beni fisici. In particolare, DsTaxifashion, che già copre il formalware e il retail, ha deciso di aprirsi ai comparti sportware, calzaturiero e maglieria. “Quello della moda – ha illustrato Bruno Zuccaro, direttore della business unit dedicata – è un settore che sta vivendo un periodo di turbolenza, conseguente ai processi di consolidamento in corso e alla forte competizione a livello mondiale. Questa situazione ci ha convinto della necessità di portare a un’ulteriore maturazione la nostra offerta, per coprire quanti più sottoinsiemi possibili”.

Per quanto riguarda la strategia che la società ha deciso di seguire per l’anno in corso, la Pa e la sanità rappresentano due comparti interessanti, a detta di Paolo Montali, direttore della divisione dsTaxi. “Nonostante i tagli della finanziaria – ha spiegato – l’area dei servizi pubblici è vivace e richiede progetti veloci e completi che coprano dal controllo di gestione agli acquisti”.
Proprio il controllo di gestione rappresenta la testa di ponte che Ds Data Systems intende utilizzare per farsi largo nel mercato dei gestionali. “Particolarità della nostra offerta – ha proseguito Montali – è l’integrazione spinta tra i processi e la gestione dei progetti per monitorare il ciclo attivo delle commesse. Quella del controllo di gestione è, poi, una tematica che presenta ancora molto spazio d’intervento nonostante gli applicativi in commercio”.

La società parmigiana crede molto anche nelle possibilità offerte dal mercato estero, soprattutto da Francia, Germania, Inghilterra, Canada e Nord America, e nelle potenzialità di crescita di dsTaxi che per il 2003 l’azienda vorrebbe veder aumentare del 30%, di cui il 65% sul fronte della vendita di licenze. Nonostante il 2002 abbia subito, secondo dati previsionali, una contrazione del fatturato (23,7 milioni di euro contro i 30,3 del 2001), “dall’anno in corso ci aspettiamo grandi cose – ha evidenziato Maurizio Ferraris, direttore commericiale di Ds Data Systems –. La nostra intenzione è di essere considerati sempre più come produttore di soluzioni applicative, rendendo dsTaxi la piattaforma gestionale italiana di riferimento per le vertical solution nei due mercati di riferimento per i quali vantiamo competenze specifiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome