NeXXt Communication è la nuova soluzione di centralino virtuale che integra in un’unica piattaforma all’interno dei data center di Fastweb sia i tradizionali servizi telefonici che tutti i servizi di Unified Communication & Collaboration, rendendoli disponibili su tutti i dispositivi aziendali.
Come riporta una nota di Fastweb le funzionalità di NeXXt Communication anche le imprese più piccole saranno in grado di evolvere in chiave digitale nelle modalità di interagire tra colleghi, clienti e partner e di rendere più efficienti la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di documenti, adattandosi ai nuovi paradigmi del lavoro agile.
Mediante la convergenza tra telefono fisso, mobile e PC, NeXXt Communication consente di utilizzare il numero fisso del lavoro e di accedere ai servizi di centralino da qualunque dispositivo sia in sede che in mobilità, per avere sempre il proprio ufficio “a portata di mano”.
Le funzionalità di collaboration permettono la condivisione di file e documenti tra più persone, contemporaneamente e da qualsiasi device, di comunicare tramite video conference o instant messaging rispondendo così alle esigenze di flessibilità e mobilità, anche in smartworking.
NeXXt Communication consente di creare infatti spazi di lavoro virtuali grazie a una interfaccia molto intuitiva che permette ad esempio di aggiungere nuovi partecipanti al team di lavoro, scambiare messaggi in tempo reale e lavorare simultaneamente su uno stesso documento.
Basandosi sulla piattaforma cloud di Fastweb NeXXt Communication non richiede investimenti iniziali per il setup e la configurazione di apparati hardware presso la sede del cliente e offre altissime prestazioni ed elevati standard di sicurezza.
La soluzione viene offerta chiavi in mano e sempre aggiornata.
Fastweb si occuperà dell’installazione e della gestione del servizio che potrà essere arricchito in qualsiasi momento di nuovi servizi al crescere delle necessità di business.