Home Prodotti Networking e TLC Fastweb va a 600 Gbps sul tratto di rete Milano-Bari

Fastweb va a 600 Gbps sul tratto di rete Milano-Bari

Con la soluzione Infinera ICE6 800G per la trasmissione ottica ad alta velocità Fastweb punta a lanciare nuovi servizi Ethernet a 400 Gb/s sulla infrastruttura esistente

Infinera e Fastweb hanno annunciato di aver stabilito il nuovo record di velocità a 600 Gb/s per singola lunghezza d’onda sulla tratta ottica Milano-Bari della rete Fastweb lunga 1.372 chilometri.

Lo hanno fatto usando la tecnologia di quinta generazione Infinera ICE6 800G su piattaforma GX.

La soluzione Infinera ICE6 permette a Fastweb di raddoppiare la capacità della rete attuale ed è per i propri clienti enterprise e service provider una soluzione affidabile ad alta velocità, che fornisce la capacità necessaria per soddisfare la continua crescita del traffico dati.

Come riporta una nota di Fastweb le prestazioni raggiunte hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta della soluzione Infinera ICE6 da parte di Fastweb, in quanto consentono all’operatore di aumentare la capacità e lanciare nuovi servizi Ethernet a 400 Gb/s sulla infrastruttura esistente.

Sulla stessa tratta Milano-Bari, la soluzione Infinera ICE6 ha permesso di raggiungere la velocità di trasmissione di 1,2 T/s utilizzando l’architettura superchannel a doppia portante.

La tecnologia Infinera ICE6 permette a Fastweb di trovare l’equilibrio tra la più alta velocità di trasmissione e la massima capacità per fibra, proteggendo nel tempo gli investimenti infrastrutturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php