Fare connettività per crescere senza problemi

L’impresa moderna deve per forza essere sempre connessa. Questo implica una flessibilità senza precedenti, una capacità di apprendere e rispondere in tempo reale alla domanda. Servono, quindi, partner tecnologici altrettanto pronti e flessibili.

Viviamo in un mondo iperconnesso in cui tutti si aspettano di poter fruire di prodotti, servizi e informazioni in modo più veloce e affidabile che mai. Per restare al passo, le organizzazioni devono essere sempre più flessibili, in grado di apprendere rapidamente e rispondere continuamente, colmando in tempo reale il divario tra domanda e offerta. Questo significa diventare un'impresa che integra l'IT in tutto ciò che fa, sfruttando le promesse delle tecnologie emergenti quali cloud, mobilità e analisi avanzata per offrire un vantaggio competitivo differenziato.

La maggior parte delle aziende, però, fatica a ottenere questi risultati a causa delle limitazioni imposte dagli ambienti IT esistenti che esigono una spesa del 70% del budget in interventi di manutenzione. Occorre, invece, concentrare gli sforzi sulla crescita della top-line e non solo sui risultati della bottom-line. La soluzione è scegliere dove investire e quando disinvestire.

L'IT dovrebbe allinearsi e supportare gli obiettivi aziendali, nonché essere misurata in base ai risultati di business. Tuttavia, per quanto possa sembrare scontato, tradurre tutto questo in realtà non è sempre facile.
Gli approcci e le architetture tradizionali non sono stati pensati per la complessità di oggi. Dalla mobility al cloud, oggi che la tecnologia diventa più pervasiva e rapida occorre far riferimento a partner tecnologici che siano altrettanto flessibili e integrati.

Gli HP Applications Services connettono persone, idee, processi di business e tecnologie di cui le organizzazioni hanno bisogno per far crescere la loro attività e ottenere risultati e questo business paper in italiano ve li farà conoscere meglio.

Allegati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome