Far fruttare il backup su disco

Terasystem propone Tbo soluzione per l’ottimizzazione della conservazione dei dati.

Partendo dall'assunto che sono notevoli i vantaggi offerti dal backup su disco rispetto ai tradizionali nastri, in quanto riduce le finestre di backup, ottimizza i tempi di restore e offre maggior affidabilità dei singoli flussi, Terasystem ha realizzato Tbo (Terasystem Backup Optimizer), una soluzione che si propone di sviluppare al massimo i vantaggi offerti dal backup su disco, tenendo sotto controllo la complessità di gestione dello storage e riducendone i costi.


Insieme alla soluzione Tdr (Terasystem Disaster Recovery) consente la remotizzazione dei dati del backup, tramite funzioni di vaulting remoto elettronico, cioè la replica dei dati del backup non più con il tradizionale spostamento fisico dei nastri in un luogo remoto, bensì attraverso la trasmissione via rete dedicata Ip (Tcp/Ip e Wan).


La tecnologia si cui si basa la soluzione Tbo & Tdr è la “Global Compression” di Data Domain, che a parità di volumi di dati da memorizzare, riduce in modo consistente lo spazio occupato.


Per cui con Tbo & Tdr, se i dati da replicare sono un Terabyte, dopo la compressione arrivano a occupare su hard disk lo spazio di 20 giga. Tbo & Tdr, che supportano tutti i principali ambienti di backup, sono controllati dal software di backup e sono visti come normali dischi e quindi gestiti di conseguenza tramite i tasti del backup (restore, clone, delete).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here