Home Apple Fantastical 3.5, l'agenda digitale supporta macOS Monterey e funzioni per il lavoro...

Fantastical 3.5, l’agenda digitale supporta macOS Monterey e funzioni per il lavoro ibrido

Arriva in contemporanea con il rilascio di macOS Monterey Fantastical 3.5, l’agenda digitale per Mac, iPad, iPhone e Apple Watch che aiuta gli utenti a mantenere sincronizzati tutti i propri eventi e attività.

Questo aggiornamento include anche una serie di funzionalità finalizzate a migliorare la gestione degli inviti e dei meeting video.

Inoltre, l’app è stata di recente aggiornata anche per la compatibilità con le ultime versioni di iOS e iPadOS.

Fantastical

Vediamo le nuove funzioni.

A volte si può avere l’esigenza di condividere una proposta con le persone senza dover inserire i loro dettagli di contatto uno per uno o inviare un messaggio email a tutti.

Fantastical

Con Fantastical 3.5, ora è possibile generare un URL per la propria proposta di evento e poi condividerlo manualmente con le persone usando il metodo che si preferisce.

Tra questi: iMessage, un Messaggio Diretto di Twitter, la pubblicazione su un canale Slack, la chat di gruppo della chiamata Zoom, un server Discord, in pratica ovunque si possa incollare un URL.

Altre volte, invece, potremmo non volere che tutti vedano chi è stato invitato all’evento proposto, fino a quando non è confermato. Per esempio, si potrebbe voler evitare che i colleghi discutano su chi ha rifiutato una riunione all’ultimo minuto.

Fantastical

È possibile aiutare i propri contatti a mantenere il loro stato privato, scegliendo se gli invitati devono essere in grado di vedersi o meno quando le proposte vengono inviate.

L’ultimo aggiornamento migliora anche le opzioni di integrazione.

Oltre alle chiamate Zoom, Google Meet e Microsoft Teams, ora è possibile aggiungere e impostare chiamate Webex direttamente nei propri eventi.

Fantastical

Basta aggiungere il proprio account Webex a Fantastical e sarà possibile vedere la nuova opzione di riunione Webex accanto ai nuovi inviti. Con più possibilità di chiamate a disposizione, aggiungere istantaneamente una conference call al proprio evento è ora ancora più flessibile.

Apple ha introdotto le notifiche urgenti (Time Sensitive) dapprima su iOS e iPadOS. Con il lancio di macOS Monterey, le notifiche urgenti sono arrivate anche su macOS.

Le notifiche time sensitive sono particolarmente utili quando si cerca di filtrare alcune delle notifiche meno critiche ricevute durante il giorno. macOS può raggruppare le notifiche fino a quando non si ha il tempo di rivederle, il che aiuta a mantenere la concentrazione sull’attività in corso.

Fantastical

Tuttavia, spesso si ha bisogno di vedere le notifiche prioritarie indipendentemente da ciò che stiamo facendo.

Così, è stato aggiunto il supporto completo per le notifiche time sensitive in Fantastical per Mac 3.5. In questo modo non c’è da preoccuparsi di perdere gli avvisi di eventi e attività importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php