Home Apps Fantacalcio, le app per non sbagliare mai la scelta dei giocatori

Fantacalcio, le app per non sbagliare mai la scelta dei giocatori

Tempo di campionato e quindi di Fantacalcio. La simulazione del torneo con l’utente che diventa protagonista allestendo la sua squadra dopo un’asta e compilando di volta in volta la formazione è diventata ormai un classico per migliaia di appassionati, che ogni domenica si lanciano sfide incrociate in nome del Fantacalcio. L’omonima proposta de la Repubblica, Magic della Gazzetta dello Sport e Fantascudetto di Sky sono le principali piattaforme web alle quali si accompagna una serie di app che hanno il compito di fornire ai partecipanti ai vari campionati tutte le informazioni utili e i consigli per allestire formazioni vincenti. Noi ne abbiamo selezionate alcune. Eccole.

Le formazioni secondo Fantapazz

Oltre a poter partecipare alle leghe, in Fantapazz si possono, nella parte gratuita, consultare le probabili formazioni, avere i voti dei giocatori e ricevere anche notifiche push per i voti delle altre redazioni. Ma senza accedere all’area premium, pagando 2,99 euro l’anno, si perde il meglio della app che permette di accedere una vasta mole di notizie come la guida all’asta con oltre seicento schede di giocatori e i consigli su chi comprare e su quali giocatori è meglio evitare.

‎Fantapazz
‎Fantapazz
Developer: Diego Pasciuto
Price: Gratis+

Le notizie della Gazza su Fantanews

Fantanews è l’applicazione che usufruisce dell’esperienza e della mole dei contenuti della redazione della Gazzetta dello Sport. Oltre alle notizie sul campionato ci sono le analisi pre e post partita con consigli e suggerimenti per il Fantacalcio, le schede complete dei giocatori con i dettagli di ogni prestazione. E la funzione premium di vice allenatore (2,99 euro) aiuta l’utente a schierare la migliore formazione possibile e a creare e gestire fino a dieci squadre (1,99 euro).

FantaHUB
FantaHUB
Developer:
Price: Free

L’asta perfetta

La Guida per l’asta perfetta aggiorna automaticamente i contenuti seguendo le vicende del calciomercato e dal 2007 contiene info su tutte le squadre di serie A, moduli e preferenze degli allenatori, le formazioni titolari, tattiche di ogni squadra, descrizioni, statistiche e consigli e l’indice di Appetibilità per capire al volo chi acquistare e chi è il caso di lasciar perdere. L’abbonamento dura un anno e costa 1,99 euro. Nella versione free si ha una scheda della squadra con la scommessa (il giocatore interessante) e l’antiscommessa (quello molto a rischio).

‎Fantacalcio: Guida per l'Asta
‎Fantacalcio: Guida per l'Asta

Fantamania, la lega fatta in casa

Completamente free è invece Fantamania che oltre alle consuete notizie sulle partite e sui voti aggiunge anche la possibilità di creare una propria lega con un regolamento creato dall’utente. Oltre alle quotazioni, l’app permette di consultare le statistiche dei giocatori e i voti delle giornate di campionato.

‎Fantamania
‎Fantamania
Developer: Davide Galluccio
Price: Gratis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php