Facilitare la stampa da Windows Terminal Server

La nuova release di ThinPrint 5.0, distribuita in Italia da Ready Informatica, punta a eliminare i colli di bottiglia nella stampa da architetture server-based.

Ready Informatica ha iniziato la distribuzione italiana di ThinPrint 5.0 r2, la nuova versione della soluzione per la stampa sotto Windows Terminal Server, prodotta dall'omonima società tedesca.


Si tratta di un tool che punta a risolvere le problematiche di stampa documenti in ambienti operativi di server based computing, laddove la limitata disponibilità di banda per gli utenti può rappresentare un collo di bottiglia operativo. Tecnicamente, ThinPrint esegue una compressione dei job di stampa, in maniera svincolata dalla presenza di un driver sul lato server. Ciò avviene grazie la tecnologia Driver Free Printing, che la società tedesca sta brevettando.


La nuova versione della soluzione aggiunge anche altre funzionalità, come il supporto esteso per le stampe da Excel, quello per tutti i formati cartacei convenzionali e, tramite la ThinPrint Viewture Technology, permette di creare anteprime di stampa sotto Windows Terminal Server e di salvarle in locale, per poi visualizzarle non appena ritenuto opportuno, mediante un leggero viewer, di soli 300 Kb.


Ready Informatica propone la soluzione alle aziende utenti di Windows Terminal Server, sia che usino o meno Citrix MetaFrame per la gestione di architetture server-based computing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome