Facebook pensa a una propria linea di smartphone

Possibile rilascio di due modelli basati su ssitema operativo Andorid e prodotti dalla taiwanese Inq. In primavera l’arrivo in Europa.

Secondo quanto riporta Reuters, Facebook sarebbe intenzionata a lanciare un propria linea di telefoni mobili, tutti, naturalmente caratterizzati da una forte dimensione social.

In una prima fase, si tratterebbe di due dispositivi, uno con tastiera qwerty e touchscreen, l’altro solo con schermo touch, prodotti da Inq Mobile e corredati di tutti i servizi di social networking di Facebook: la disponibilità è prevista entro la prima metà del prossimo anno in Europa e solo successivamente negli Stati Uniti.

La decisione di entrare nel segmento della telefonia cellulare sarebbe stata presa da Facebook in considerazione del grande numero di utenti del servizio che vi accedono via dispositivo mobile: sarebbero almeno 500 milioni, circa un quarto del numero totale degli iscritti.

Massimo riserbo sulle caratteristiche tecniche: le notizie disponibili indicano solo che sistema operativo prescelto dovrebbe essere Android.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome