F5 vicina a Microsoft

«L’altra casa di Seattle» ha una soluzione per dare continuità di rete alle applicazioni Office.

F5 Networks ha rilasciato l'Application Ready Network, una soluzione integrata e testata per garantire il corretto funzionamento delle applicazioni Microsoft.
Si tratta di un'infrastruttura olistica di rete progettata e ottimizzata per Office 2007, che comprende SharePoint Server 2007, Exchange Server 2007, e Live Communications Server 2005, e che dovrà supportare Office Communications Server 2007.

Funziona come una rete overlay che si avvale dei miglioramenti che Microsoft ha apportato al proprio portfolio Office. Application Ready Network si occupa di rimuovere i colli di bottiglia esterni al controllo dell'applicazione, come la latenza della Wan, che penalizzano le applicazioni nella fase di deployment, a migliorare le prestazioni, unificare le politiche di controllo degli accessi con le pratiche di miglioramento e dare scalabilità.

La soluzione è stata progettata per sviluppatori di applicazioni, architetti e professionisti di rete, per consentire loro di potenziare le risorse dell'infrastruttura come servizio. F5 dichiara un tempo di risposta dell'applicazione del client migliorato fino a cinque volte, costi di infrastruttura e operatività ridotti del 50% e dispinbiliutà delle applicazioni a “5 nove”.

Insieme a Microsoft, poi, la società di Seattle ha siglato un accordo Oem per incorporare la soluzione di service management end-to-end System Center Operations Manager 2007 nel proprio dispositivo gestionale. Il Control Point di F5, pertanto, integrerà (entro fine anno) il software di Microsoft tramite la propria interfaccia di application programming iControl.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome