F-Secure contro gli sconosciuti

A inizio 2007 pronto il nuovo Client Security 7, che proteggerà dai rootkit.

Nel primo trimestre del prossimo anno F-Secure rilascerà Client Security 7, una nuova soluzione per la sicurezza dei pc aziendali, che darà protezione non solo dai virus, ma anche da minacce sconosciute e rootkit.

Tra le funzionalità nuove o migliorate della nuova versione, infatti, è da segnalare in particolare l’applicazione DeepGuard, che offre protezione completa contro il malware sconosciuto, aggiungendo alla tecnologia anti-virus signature-based nuovi metodi di protezione preventiva quali tecniche euristiche real-time, sandboxing e monitoraggio comportamentale.

Anziché limitarsi ad analizzare i programmi una volta che questi sono entrati nel sistema, DeepGuard monitora in modo continuo e in tempo reale il comportamento del software, effettuando scansioni mirate a individuare comportamenti sospetti dei programmi e a bloccare attività potenzialmente rischiose.

DeepGuard è stato progettato dalla casa finlandese per richiedere il minor intervento possibile da parte dell’utente grazie all’impiego di tecniche di intelligenza artificiale e alla stretta integrazione con i programmi antivirus e firewall.

Tra le altre novità di Client Security 7, la capacità di individuare rootkit nascosti grazie alla specifica funzionalità di scansione BlackLight, che consente agli amministratori di effettuare lo scanning dell’intera rete aziendale senza impatto sull’efficienza della rete stessa.

È stata anche migliorata la funzione per la protezione dallo spyware, resa più flessibile e semplice da gestire anche mediante nuove opzioni di scansione.
Nuove funzionalità anche per F-Secure Policy Manager 7, lo strumento di gestione integrato nel prodotto, che offrirà un’unica funzione per la gestione remota sia di Blacklight sia di DeepGuard.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome