Home Prodotti Networking e TLC Extreme Networks acquisirà la divisione Ipanema SD-WAN di Infovista

Extreme Networks acquisirà la divisione Ipanema SD-WAN di Infovista

Extreme Networks ha annunciato l’intenzione di acquisire una nuova entità chiamata Ipanematech SAS (Ipanema), divisione SD-WAN di Infovista. L’acquisizione espanderà il portafoglio ExtremeCloud di Extreme, leader di mercato, offrendo nuove soluzioni SD-WAN e di sicurezza gestite dal cloud, necessarie per il funzionamento dell’Infinite Enterprise.

Il modo in cui le persone lavorano, si connettono e interagiscono è diventato più flessibile e fortemente distribuito, e questo rende obsoleta la “periferia” della rete e crea il concetto di Infinite Enterprise. Le soluzioni Extreme sono alla base dell’Infinite Enterprise, e sfruttano l’infrastruttura cloud per offrire la connettività necessaria per alimentare esperienze incentrate sull’utente a livello globale.

La soluzione Ipanema regola in modo automatico e dinamico i flussi di traffico delle applicazioni in base alle condizioni specifiche della rete, e fornisce migliori prestazioni e qualità dell’esperienza utente, anche in condizioni diverse su più tipi di connessioni WAN gestite dal cloud.

Extreme prevede di sfruttare queste funzionalità per stabilire una soluzione infinitamente distribuita e sicura all’interno del portafoglio ExtremeCloud, facendo progredire la posizione dell’azienda tra le piattaforme cloud più avanzate sul mercato. Questo aggiungerà più flessibilità, capacità e sicurezza nella connessione di sedi, applicazioni e dispositivi, permettendo a Extreme di fornire la migliore esperienza possibile ai clienti e ai loro utenti, ovunque si trovino nel loro percorso verso l’Infinite Enterprise.

L’acquisizione di Ipanema creerà un secondo centro tecnologico di eccellenza per Extreme in Europa e rafforzerà la presenza dei clienti europei dell’azienda. Ipanema ha stabilito partnership con fornitori di servizi gestiti e integratori di sistemi in Europa, per aiutare i clienti a implementare, gestire e scalare le proprie installazioni SD-WAN basate sul cloud. Le soluzioni Ipanema sono presenti in più di 100.000 siti al servizio di oltre 400 clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php