Excel: usare il menu Vai a – Parte 2

Supponiamo di voler selezionare tutte le celle vuote di un’area per poter assegnare a esse un colore differente. Per farlo basterà spuntare la casella Celle Vuote dal menu VAI A – SPECIALE. Se invece vogliamo selezionare un’area contigua dovremo spunta …

Supponiamo di voler selezionare tutte le celle vuote di un’area per poter assegnare a esse un colore differente. Per farlo basterà spuntare la casella Celle Vuote dal menu VAI A – SPECIALE. Se invece vogliamo selezionare un’area contigua dovremo spuntare Zona Corrente.

È possibile selezionare tutte le celle dipendenti o precedenti verso una certa cella. A differenza di altri tool, in questo caso potremo SELEZIONARE le celle e non solo di visualizzarle.
Con il menu Speciale possiamo fare anche molto altro.

Possiamo scoprire in un istante quali celle contengono delle Formattazioni Condizionali (menu Formato), oppure quali zone del foglio contengono delle opzioni Convalida Dati (strumento del menu Dati). A volte capita di dover copiare e incollare su Excel dei dati provenienti da pagine Html e, molto spesso, dobbiamo eliminare le immagini che vengono incollate nel foglio. Per farlo in modo più efficace basterà selezionarle con VAI A – SPECIALE / OGGETTI e premere CANC

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