Excel: usare il menu vai a – Parte 1

La finestra di dialogo VAI A si trova sotto il menu Modifica e può essere richiamata con il tasto F5. La funzione primaria è permettere di selezionare una o più celle in modo estremamente rapido. Possiamo digitare “A500” nella casella “Riferimento” in …

La finestra di dialogo VAI A si trova sotto il menu Modifica e può essere richiamata con il tasto F5.
La funzione primaria è permettere di selezionare una o più celle in modo estremamente rapido. Possiamo digitare "A500" nella casella "Riferimento" in un secondo ci troveremmo in quella cella, oppure, se vi fossero presenti dei Nomi, potremmo fare clic sul nome e volare sulla cella o il range definito dal Nome in un batter d'occhio.

Ma il menu VAI A offre molto di più.
Possiamo di selezionare dei range molto specifici in modo veloce e accurato. Per farlo, dobbiamo fare clic su "Speciale...".
In questo menu possiamo selezionare determinate celle con estrema facilità. In particolare, possiamo attivare tutte le celle contenenti dei commenti, oppure tutte quelle che contengono del testo.

Per farlo, dovremo spuntare la casella Costanti e lasciare spuntata solo la casella Testo. Excel mostra tutte le celle del foglio non generate da formule (=costanti) che contengono del testo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here