Esprinet allarga l’intesa con Ibm

Secondo il direttore commerciale del distributore la partennrship è un allargamento dovuto a supporto di un marchio come quello di Big Blue

18 marzo 2003 Il software e lo storage di Ibm entrano a far parte dell’offerta Esprinet. Il nuovo accordo prevede ora che il distributore supporti la vendita dell’offerta storage delle famiglie FastT, Lto e Nas e i prodotti di storage networking, oltre ai prodotti software delle famiglie Tivoli, Lotus, WebSphere e Db2 Data Management. Matteo Rastelli, direttore commerciale di Esprinet considera questa nuova partnership un allargamento dovuto a supporto di un marchio come Ibm. Mossa necessaria soprattutto per soddisfare la domanda della maggior parte dei reseller arrivati in Esprinet grazie all’acquisizione di Assotrade. Rassicurati gli altri distributori Ibm (Avnet e ComputerGross in primis) sul business As740. Rastelli, infatti, smentisce alcun interesse per il mondo degli eSeries. “E’ un mercato captive e noi ttsiamo una struttura più interessata ad aprire nuovi mercati “.
Così, il distributore che aveva già a listino il brand per le linee dei personal computer, dei notebook e degli xSeries (ovvero dei server ad architettura Intel) è pronto ora a erogare servizi attraverso l’Answer Division (struttura dedicata all’erogazione di supporto a tutto tondo) o formazione con l’Esprinet Campus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome