Esplosivo trimestre per Microsoft

La società registra il più importante incremento nel fatturato dal 1999. Bene Vista e Halo 3.

Grazie ad Halo 3 e a Windows Vista, Microsoft ha chiuso un primo trimestre con importanti cresciate sia negli utili sia nel fatturato.
La società ha registrato un fatturato di 13,76 miliardi di dollari, in crescita del 27% rispetto al pari periodo del precedente esercizio.

Gli utili hanno toccato i 4,29 miliardi, vale a dire 45 centesimi per azione, in questo caso in crescita del 23% rispetto al precedente esercizio.

Bene Windows Vista, che sembra avere impatto positivo sul risultato trimestrale: le attività legate a Windows attualmente generano 80 centesimi di utile ogni dollaro di venduto.
Per quanto riguarda Office, si parla di una crescita del 20% sul fatturato, che ha raggiunto i 4,11 miliardi di dollari, con utili per 2,69 miliardi.

Bene, come accennato all’inizio, Halo 3: si parla di un fatturato di 1,93 miliardi di dollari e 165 milioni di dollari di utili.
Crescono server e tool, che sfiorano i 3 miliardi di fatturato, con utili per 962 milioni. In rosso i servizi online, con un fatturato di 671 milioni di dollari e perdite per 264 milioni.

Per il trimestre in corso, la società prevede un fatturato compreso di 15,6 e 16,1 miliardi con utili compresi tra 44 e 46 centesimi per azione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome