Home Prodotti Eseguire MPEG-2 sul Mac

Eseguire MPEG-2 sul Mac

Il software presentato da Apple consente di importare e visualizzare contenuti video in formato MPEG-2, quello utilizzato per i DVD, per intenderci.

Il componente è distribuito sotto forma di add-on per QuickTime 6 al costo di 19,99 dollari. E’ possibile scaricare QuickTime 6 MPEG-2 Playback Component da www.apple.com/quicktime/products/mpeg2playback.

E’ possibile visualizzare sia stream elementari audio e video, sia tracce interlacciate insieme in un’unica traccia. QuickTime 6 MPEG-2 Playback Component è indicato a usi professionali e semiprofessionali: chi lavora su stream video sarà contento di avere uno strumento che risparmi il tempo e la fatica di convertire tra formati multipli per visualizzare un’anteprima.

Il componente rende inoltre possibile, aprendo gli stream MPEG-2 con QuickTime, di esportarli per esempio per il Web, o come MPEG-4.

Però attenzione, il software non è in grado di riprodurre la maggior parte dei film commerciali in DVD, perché in essi il flusso MPEG-2 è criptato con algoritmi anti-pirateria. Non sono nemmeno supportate le “transport streams”, che servono a sincronizzare tracce audio e video con timecode differenti, in condizioni in cui errori di sincronia sono probabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php