Erp, il valore si comprende alla cassa

Giga si è presa cura delle esigenze del produttore di registratori di cassa Rch: K-Order integrato con Mago.Net.

Automatizzare la gestione della produzione e il controllo del ciclo attivo scoprendo tutti i benefici derivanti dall’utilizzo di un unico sistema informativo all’interno delle aziende del medesimo gruppo. Attiva nella distribuzione e produzione di registratori di cassa, Pos, pc, casse automatiche, software per l’automazione di punti vendita, imprese commerciali al dettaglio, pubblici esercizi, catene in franchising e distribuzione organizzata, Rch ha prestato ascolto alla consulenza di Giga. In qualità di partner tecnologico, la software house di Padova ha permesso a Rch di riscoprire il valore dell’Erp Mago di Microarea, già implementato nella versione Xp, ma fino al quel momento sottoutilizzato rispetto alle reali potenzialità d’impiego.

A confermarlo in una nota ufficiale è Gian Paolo Rossato, responsabile del controllo di gestione del Gruppo che, oltre a Rch, comprende anche Data4 ed Mct, rispettivamente specializzate nell’offerta di sistemi di pagamento automatico per la Pubblica amministrazione e nella produzione di registratori di cassa. Le stesse che, grazie all’ultima release di Mago, hanno implementato al proprio interno moduli per la gestione della tesoreria e dei magazzini e per la pianificazione della produzione.

Secondo una logica di completa integrazione Giga ha proposto per l’area Web l’applicativo K-Order della bolognese Kirio, che consente agli agenti che costituiscono la forza vendita di Rch presente lungo tutto il territorio di inserire da notebook gli ordini dei propri clienti che, caricati in automatico sul gestionale Mago.Net, vengono processati in tempo reale.

Ma non solo. Focalizzata sul miglioramento delle performance nell’ambito del ciclo attivo, l’integrazione della soluzione di Kirio è stata estesa anche al servizio di e-commerce proponendo un’interfaccia del tutto simile a quella ora a disposizione degli agenti, per permettere anche ai circa 400 concessionari clienti delle soluzioni del Gruppo trevigiano di inserire direttamente online il proprio ordine ottenendo, al contempo, informazioni tecniche e statistiche sugli articoli, nonché la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dei software in uso. Di Giga, infine, è il modulo dedicato alla sostituzione e restituzione dei resi gestibile direttamente via Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome