Erp ad ali spiegate

L’It manager di Mecaer allinea il gestionale allargato.

Mecaer America, consociata canadese di Mecaer, Spa nazionale con sede a Borgomanero (Novara), che produce sistemi per il settore aerospaziale, ha implementato in otto mesi la soluzione Infor Erp Baan, soluzione gestionale per il settore manifatturiero, già in uso presso la casa madre italiana. L'implementazione nella consoziate, pertanto, consente a Mecaer di allineare e integrare i processi tra le due sedi.

A causa delle particolari normative che regolano il settore aeronautico, difatti, Mecaer doveva uniformare anche presso la sede canadese i sistemi informativi e i processi a quelli già impiegati in Italia; in particolare quelli relativi a specifiche metodologie di controllo, a livello di ordini di lavoro e sequenza di produzione.

Davide Butera, It Manager di Mecaer, ritiene che l'Erp esteso prescelto sia efficiente, facile da mantenere, e che sia specificatamente pensato per il mondo della produzione discreta.

Con quest'implementazione Mecaer può gestire la sua consociata estera con le stesse regole e gli stessi indicatori già utilizzati presso il quartier generale novarese.
L'implementazione ha coinvolto i key users di Mecaer e una società di consulenza canadese. Oltre ai moduli relativi la produzione ne sono stati implementati numerosi altri, come Finance e Distribution. La soluzione lavora appoggiandosi a Windows Server 2003 Platform e a database Oracle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome