Home Prodotti Epson SureColor SC-P800, la stampante A2 che ama i panorami

Epson SureColor SC-P800, la stampante A2 che ama i panorami

Sono i fotografi professionisti e gli artisti gli utenti a cui Epson indirizza la nuova stampante fotografica professionale SureColor SC-P800. Si tratta di una macchina in formato A2 dotata di un’unità opzionale per carta in rotolo, grazie alla quale è possibile riprodurre facilmente stampe in grande formato di qualità e lunga durata (come per esempio banner o canvas con metodo gallery wrap), da vendere, esporre oppure includere nel proprio portfolio.

La stampante utilizza gli inchiostri UltraChrome HD, un nuovo set a nove colori impiegato per la prima volta nella stampante fotografica A3+ SureColor SC-P600, che consente di riprodurre un’ampia gamma cromatica e, assicura Epson, la più elevata densità del nero sul mercato. Questi inchiostri, precisa la società, offrono anche una migliore resistenza alla luce, per stampe ancora più durevoli nel tempo.

SureColor SC-P800 è oggi l’unica stampante sul mercato con touch-pad a colori da 2,7″, per consentire di passare con facilità da un supporto all’altro e di monitorare lo stato dei lavori di stampa più importanti.

I tre possibili percorsi della carta, incluso il nuovo percorso per applicazioni artistiche, sono pensati per assicurare un caricamento agevole e un semplice passaggio tra supporti con formati diversi. La stampante utilizza anche taniche di inchiostro da 80 ml, perfette per stampare fotografie in grandi tirature.

Epson assicura che la stampante SureColor SC-P800 occupa meno spazio rispetto ad altre stampanti A2 sul mercato e quindi può essere posizionata in spazi più ristretti, a casa come in ufficio.

Oltre alle interfacce Ethernet e USB 2.0, tra le opzioni di connettività troviamo Wi-Fi, Epson Connect (per la stampa da tablet, PC e smartphone) e Wi-Fi Direct (per stampare anche in assenza di connessione wireless).

La stampante SureColor SC-P800 sarà in vendita da giugno. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php