Epson porta Click&More a Ferrara

Epson a Ferrara vuol fare sentire la propria voce. Presente come sponsor, con uno spazio presso il quale incontrerà le terze parti, con un workshop dedicato al nuovo servizio di finanziamento Click&More e come “padrone di casa” alla cena di gala che si …

Epson a Ferrara vuol fare sentire la propria voce. Presente come sponsor, con uno spazio presso il quale incontrerà le terze parti, con un workshop dedicato al nuovo servizio di finanziamento Click&More e come “padrone di casa” alla cena di gala che si terrà mercoledì 6 giugno.
Una presenza che ha l'obiettivo di presentare ai dealer presenti le opportunità offerte dalle nuove formule di finanziamento annunciate nei mesi scorsi. Click&More e RateMirate sono le due iniziative che Epson rivolge in particolar modo ai partner che approcciano le piccole e medie imprese, un target di utenza che sta incominciando a essere recettivo quando si parla loro di risparmi.
«Cresce sempre più la domanda da parte degli utenti, di soluzioni che gli consentano di gestire e ottimizzare i flussi di stampa - conferma Alberto Raviolo, direttore marketing di Epson Italia -. E i nostri partner, in maniera particolare gli Epson BestSeller Business Specialist e gli Epson Corporate Reseller (i dealer certificati che si rivolgono al mercato business - ndr), hanno ora a disposizione degli argomenti concreti per essere ancora più propositivi. Perchè il controllo dei costi di stampa non è una problematica che interessa solo le grandi aziende».
Click&More è un servizio presentato lo scorso ottobre, ma attivo da aprile, con cui Epson propone alle Pmi una formula di pay-per-use o, meglio, pay-per-print. Nel senso che l'utente paga solo per quello che stampa «Una formula con effetti paragonabili a un servizio di outsourcing - spiega Raviolo -, senza, cioè, spese fisse per la macchina o i consumabili».
In pratica: il cliente comunica al rivenditore le proprie esigenze di stampa, individua, in base a ciò, la macchina che garantisce il costo/copia più contenuto e può scegliere tra varie modalità di acquisto della stampante, tra acquisto, noleggio operativo o locazione del rivenditore.
Ratemirate è, invece, una formula che consente l'acquisto, a rate mensili di 59 euro, di un kit per la stampa composto di multifunzione laser a colori, toner e garanzia estesa a tre anni on site. La proposta RateMirate, partita lo scorso autunno, è prossima a raggiungere le 200 unità vendute.
«E il parterre di Ict Trade ci sembra il più adatto per presentare queste nostre iniziative - dichiara il manager -. Vogliamo incontrare terze parti di dimensioni medio-alte, che sono quelle più strutturate per affrontare il mercato business, e che sappiamo saranno ospiti a Ferrara. A loro, oltre agli strumenti che illustreremo, possiamo fornire tutti i servizi a supporto per aiutarli a proporre tali forme di finanziamento ai clienti».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here